top of page

ABOUT US

In molte culture il legno è un simbolo. 
Simbolo della sostanza, della materia prima, ma anche della memoria.

E’ indubbio, infatti, il prestigio che una scala in legno dà all’ambiente, l’importanza che riveste il portoncino d’ingresso. Ogni mobile, dal più importante al più piccolo, realizzato interamente in legno, dà sicuramente un tocco di classe ed eleganza in ambiente classico o moderno che non ha eguali nei materiali sostitutivi...

Un’intera generazione di artigiani ha vissuto il rapporto con il legno come ricerca innovativa ed insieme ricordo delle tradizioni, accomunando estro a manualità, bellezza a funzionalità.

Giovanni Picconi, erede di quella tradizione artigianale, ha maturato in questo spirito le sue capacità nella lavorazione del legno, capacità tradotte in attività professionale fino dal 1976.

Picconi accomuna nella sua attività svariate tecniche di lavorazione e diverse tipologie di prodotti; pensa e costruisce mobili, arredamenti, scale, scale elicoidali, portoni, boiseries, cucine, porte, intagli...

Le sue capacità di artigiano unite ad un estro non comune portano Picconi a produrre oggetti di forte valore estetico e di estrema utilità. 
  

bottom of page